Messaggio rivolto a tutti i fedeli da Arc. Don Salvatore Di Piazza
Don Cono Gorgone
“Carissimi fratelli e sorelle, è ormai quasi un anno che viviamo la dura prova di questa brutta pandemia, il lungo lockdown ci ha costretto tutti all' isolamento.
Noi sacerdoti abbiamo vissuto e viviamo la sofferenza di essere senza il popolo, senza le attività pastorali : incontri formativi nei Gruppi, catechismo, acr dei ragazzi, i giovani, i cori per il canto, i malati e gli anziani; quanta nostalgia ! ! ! E poi il Natale, la Pasqua e le tante belle tradizionali feste per la Madonna e i Santi che segnano la vita cristiana della nostra Comunità .
Quanto ancora? C'è tanto scoraggiamento, tanta preoccupazione, ma dobbiamo riprenderci, dobbiamo nutrire la Speranza che tutto torni come prima anche se ancora il cammino è lungo consapevoli delle difficoltà economiche che mordono il nostro popolo.
Carissimi, evitiamo la pigrizia spirituale, con tutti gli accorgimenti sanitari riprendiamo a frequentare la Comunità, torniamo al Signore, continuiamo ad innalzare al Signore la nostra Preghiera. La preghiera è la chiave che apre il cuore di Dio.
L' Undici Febbraio si ricorda la Madonna di Lourdes ed è Giornata mondiale di Preghiera per gli ammalati, il Messaggio del Papa ci invita ad essere Buoni Samaritani per coloro che soffrono.
L' attenzione e la cura per quanti sono nella sofferenza trovano la loro linfa vitale nella Preghiera, luogo sorgivo per lasciare che la tenerezza e la misericordia di Dio trasformino la nostra vita.
Giunga la Benedizione del Signore a tutti voi e la Madonna di Lourdes interceda per noi🙏🏻''
Ecco il programma:
Dal 02/01/21 al 10/02/21 “Novena di Preparazione’’;
02/02/21 “Festa di Celebrazione di Gesù al Tempio”;
03/02/21 “Memoria liturgica di San Biagio”;
11/02/21 “Festa Maria SS. Assunta di Lourdes e XXIX Giornata Mondiale del Malato”
Comentários