top of page

Conferenza Episcopale Siciliana: “Si alla ripresa delle processioni.”

Dopo la sospensione improrogabile per via della pandemia, le processioni religiose sono ad un passo dalla ripresa definitiva.


I Vescovi siciliani, infatti, hanno riflettuto su quest’opportunità, qualora il Governo italiano, il prossimo 31 marzo, decida di revocare lo stato di emergenza relativo alla pandemia provocata dal Covid 19, che da 2 anni ha cambiato lo stile di vita e le tradizioni di tutto il mondo.

Nel corso della sessione, è stato ribadito che le processioni religiose potrebbero riprendere a partire dalla domenica delle Palme. Inoltre i Vescovi invitano tutti ad evitare i fuochi o le cosiddette “bombe pirotecniche”per le prossime feste pasquali.


Infatti, nella nota affermano: “Non si possono sparare i fuochi d'artificio mentre uomini e donne, anziani e, specialmente, bambini sono atterriti dal suono delle sirene e uccisi dalle bombe belliche. In segno concreto di solidarietà, si invita a convertire il corrispettivo dei fuochi pirotecnici in aiuti umanitari ai profughi che saranno accolti nelle nostre Diocesi e nelle nostre Città.”

Fonte: “Conferenza Episcopale Siciliana”

Commentaires


© 2023 di San Fratello News.

Questo blog non è un prodotto editoriale (legge n. 62/2001)
Contattaci!  Privacy.

bottom of page